L'osteria Zanin non mi viene in mente, forse sarà un nome di fantasia? O forse è quella indicata da me che stava in piazza, tieni presente che fagare' (sono nativo di la in pratica) è composta di tre borghi.
Comunque sparito la zona dal montello in giù a destra del piave fu talmente bombardata a più riprese che fai sono stati gli edifici resistiti in piedi anche in forma di ruderi Pet un area di un paio di km dal piave, famoso un capitello della madonna a Fossalta unico manufatto salvatosi, ed è ancora lì! Mentre sulla sponda sinistra furono distrutti meno edifici soprattutto i campanili usati come osservatori dagli artiglieri austriaci, era zona di occupazione e pago' più con la fame che con le bombe, infatti i maggiori resti di bunker o manufatti bellici sono a destra, anche se interessantissimi sono quelli austriaci a Susegana.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.