Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 15:10   #50
Micio911
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Ciao GianMichele, sono di corsa ma ti scrivo due parole. Poi rileggiti quello che ti ha postato scuccia.
Il mio amore per Rt risale al luglio del 2011 quando grazie all'amicizia del Conce Bmw di zona mi diede la possibilità di provare 1200R/1200Rt/1200Gs.
Lasciai il Gs per ultimo perché, pensai, la regina è sempre la regina.
Con Rt feci 200 metri e mi fermai per controllare se era tutto a posto. Mi dissi..ma che posizione di guida del c@xxo. ma che moto è?? Ripartito dopo 2 km facevo le rotonde in piega. Quella sera restai in giro fino alle 2 di notte facendo lago maggiore avanti indietro compreso Alto vergante. Non volevo più scendere.
Come ti dicevo lasciai il Gs per ultimo. Lo ritirai il sabato pomeriggio e la domenica mattina alle 8 ero già in sella direzione Macugnaga. Mi ricordo che sulla salita da piedimulera a macugnaga pensai tra me e me...tutto qui?? La regina, la moto più venduta, quella più ammirata, mi da solo questo?
Ecco questo pensiero me lo ricordo come se fossi ieri.
Quell'anno poi decidetti per ragioni di budget di acquistare la Stelvio NTX con cui ci feci 11 mila km in 10 mesi (grandissima moto, ottimo rapporto qualità prezzo), poi permutata per il gs. Volevo passare ad Rt ma mi feci convincere da alcuni miei amici....rt è da vecchi ecc ecc ecc..solite frasi. Quindi l'anno scorso arrivo' GS TRIPLE BLACK stra full...ma quando dico stra full intendo stra full. Ho fatto 12 mila km in 1 anno, viaggi stra carico in coppia, ma la scintilla non è mai scattata.
Venduta e da gennaio ho Rt 1200...cosa ti devo dire...nel mio caso la prima impressione è stata quella giusta.
Il Gs è una gran moto ma ha un paradosso a mio avviso; tutti dicono che è una moto a 360 gradi ma proprio perche è una moto così polivalente non eccelle in nulla. Mi sono spiegato?
Puoi andare in fuoristrada, vero ma io che arrivo da anni di enduro e cross, sinceramente con una moto da 20 kg non ci penso nemmeno e per come vedo io enduro non fai nulla di che.
Puoi andare a fare i viaggi, vero, ma anche questo mito da sfatare. Si li fai, carica come un animale, ma ha i suoi limiti. Le leggende metropolitane che fai i viaggi a 190 in due fisso sono, appunto, leggende metropolitane. E anche a 140 dopo un po ti senti un frullino, frullato.
Puoi andare in montagna a fare le pieghe....si certo, ma con quel ruotone li le fai ma per me le pieghe sono altro.
Insomma è tutto è niente.
Rt ha una sua linea di condotta....è una Touring nel vero senso della parola. E' una moto da usare per quello che ti può dare e la cosa incredibile ti da anche, tanto ma tanto, di più'.
Specifico che sto parlando dei modelli serie i precedente; quelli nuovi sia Gs che Rt non li ho ancora provati ma penso di aver trovato la mia moto ideale. Poi con la rapidità con cui cambio io, mai si può' dire.
Ah...tra le tre moto ho avuto anche una 883 tenuta 9 giorni
Micio911 non è in linea   Rispondi quotando