Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 14:04   #35
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io monto Roadsmart, adesso le 2, da una vita: credo di averne consumate cinque o sei treni, su questa moto. Il record è stato di 11000 chilometri con il set che mi portò in Norvegia, e sul ritorno mi fermai anche a fare quattro giri di Nürburgring con estremo gusto: le gomme in quel momento avevano probabilmente seimila chilometri sulle spalle. Non mi mancò nulla, ma va detto che la strada fatta fino a lì era stata al 90% dritta e ad andature bassissime causa limiti di velocità norvegesi e svedesi assurdi e da rispettare con scrupolo: i fianchi erano praticamente nuovi.
Io con queste gomme mi trovo da sempre benissimo, in ogni condizione di utilizzo: con le Roadsmart 2 di adesso sono a circa 5000 chilometri e forse arriverò a 10. Il degrado c'è, ma non è improvviso come mi succedeva con le Metzeler che montavo prima: l'anteriore dopo un po' si scalinava e la moto diventava inguidabile, dura da buttar giù in modo orrendo. Con queste ho fatto tiratine divertenti anche poco prima di andare dal gommista: certo, c'è da stare attenti a tirar manate di gas troppo violente, ma basta ricordarsi che la manetta dell'acceleratore si usa diversamente dalla vanga per non aver problemi.