Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 22:12   #8
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

una volta tanto la BMW ha fatto una cosa semplice.
Forse siamo noi che l'abbiamo comprata che la vorremo molto più intelligente, attiva e programmabile.
n°5 guide diverse che impostano, combinandoli: tre valori di ABS, cinque valori di ASC, tre valori di Erogazione Gas, tre valori di "durezza" di Sospensioni. (i precarichi con passeggero e valigie non intervengono).
tutto modificabile in manuale tranne l'Erogazione Gas che prende la modalità di guida.
Punto.
Le sospensioni sono classificate come "semiattive" (sulla HP4 c'è anche l'inerziale).
Le modalità di guida secondo me vanno prese come il germe di settaggi più spinti che arriveranno in futuro. ora è tutto semplice, preimpostato, a prova di scooterista.
I sensori leggono spostamento e velocità delle sospensioni..piuttosto mi chiedo come intervengono (intervengono? pare di si'..)poichè per ora non capisco cosa succede, quanto e per quanto tempo e su cosa...eppure le ho stressate bene bene!
altra cosa sono la qualità delle sospensioni: oggi in tangenziale beccheggiavo come un canguro con la nuova ADV. In Soft cangura, in Normal non è ne carne ne pesce, in Hard è solo dura. Una pena. Una vera pena. Non modificabile. Le Wilbers con regolazione sulle due velocità che ho ancora sulla vecchia sono un'altro pianeta.