Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Opinione personale
Ho da poco ritirato la nuova Adv, monto le Anakee. per quanto riguarda la rumorosità che si sente provenire diciamo dalla zona radiatori, sotto il cruscotto... le gomme non c'entrano assolutamente nulla, si tratta di una risonanza, invero parecchio fastidiosa, ma che insorge anche a bassissima velocità dove di certo il rotolamento della gomma non induce una rumorosità del genere. Probabilmente poi sulla Adv si avverte maggiormente in quanto la maggiore imponenza delle 'sovrastrutture' fa da cassa armonica. ......., ma non penso proprio che gli pneumatici c'entrino in qualche modo. Un conto è un rumore di rotolamento, un conto è una risonanza che deve essere provocata da qualche accoppiamento non efficacemente 'ammortizzato'.
|
A mio parere, responsabili della rumorosità che sale dalla parte anteriore della moto sono proprio le gomme!!...
Anche sulla mia ADV sono montate le Anakee 3. Ho portato la moto in cima ad un passo con strada in considerevole pendenza, arrivato in cima ho spento la moto e sono ridisceso in folle a motore spento. Appena si superano i 10 km orari il rumore, lo stesso di cui tutti ci lamentiamo, si sente eccome, ed aumenta con l'aumentare della velocità, in maniera piuttosto evidente...ma
essendo il motore spento, direi che la meccanica è da assolvere!!..Aspetto di fare la stessa manovra con gomme diverse prima di tirare le conclusioni!

