@SKIZZO67: ah ah ah! Probabilmente allora il mio era stato modificato.. O il fatto che perdesse dal fondello laro collettore lo rendeva più rumoroso.. In accelerazione con il tricilindrico emetteva un boato che risuonava tra le case..
Sul calore sono d'accordo. Infatti mi aveva risolto il problema con la zavorrina. Anche perchè era molto più sottile e più corto, qundi con il tubo di raccordo più esteso si allontanava parecchio dalla pedana.
Sul fatto che il prodotto sia lo stesso che avevo io, non ho dubbi. In SC mi dissero che potevo tranquillamente montarlo sulla GS e che se volevo mi mandavano (ovviamente a pagamento) il kit collettore e supporto e la relativa targhetta di omologazione. Con il motore della nostra moto comunque le reazioni sono certamente differenti. A parte l'architettura, hanno anche un sistema di iniezione completamente diverso.. Non si può certo fare un paragone.
Sono contento che ti trovi bene. Gran bello scarico. Secondo me è tra i più belli in circolazione.
Ciao!