Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2014, 00:06   #371
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Asder: Direi che su in due, se le pressioni sono corrette, è normale.. Ma forse dovresti aumentare un filo il precarico. Tipo altri 2 clik. Probabilmente così finisci, a parità di condizioni, anche l'anteriore.
In effetti i pesi miei si equivalgono ai tuoi, ma la tua moto porta più benzina, tutta tra il centro di gravità e il posteriore. Naturalmente il ragionamento vale se abbiamo la stessa molla.. Cosa non scontata, proprio perchè la tua moto è più pesante dietro e potrebbero aver cambiato qualcosa.
In ogni modo se la senti "tua" va bene così!
@RikFuriano: se sviti tutto il precarico la vitona non clicca più, e fa un giro a vuoto prima di fermarsi sulla rondella che gli impedisce di svitarsi dal registro.
Se avviti, dopo 30 "click", uno al giro, mi par di ricordare, ma posso sbagliare, semplicemente si ferma.. Almeno la mia..
Poi, cosa intendi per "ondeggiare"? Pompa il posteriore su buche e giunzioni o senti marcati trasferimenti di carico in accelerazione e frenata?
Io per "ondeggiare" intendo quando dietro pompa sulle asperità. In quel caso, chiudo l'idraulica. Non aumento il precarico.. E la moto tende ad essere più stabile. Aumento il precarico se la moto tende a scivolare davanti..
L'idraulica si chiude AVVITANDO la vitina nera sulla base del mono. Non dare più di mezzo giro alla volta e fai qualche prova. Io ho l'ESA, non la vite. Quindi non saprei cosa suggerirti per il freno..
Se sei 80/90 Kg, da solo il mono va bene senza alcun precarico. Se hai il top mezzo vuoto o le valigie montate, dagli un paio di click al pomello. Tra una cosa e l'altre 7/8 Kg in più come minimo ci sono..
Ciao!