Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2014, 15:22   #42
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Anch'io ho avuto l'impressione delle selle di prestigio, almeno dalle immagini del sito, anche se chi ha avuto le Sargent parla di "selle da cavallo" nel senso di non particolarmente belle da vedere in opera (o non adatte ai GS) e puttosto imponenti, anche se dalle immagini non si direbbe, tanto da perdere sul breve in maneggevolezza. La cosa non mi preoccupa, nemmeno esteticamente, perchè io le userei per i lunghi viaggi, ad esempio in Marocco, cioè quando potrebbe presentarsi il problema del "fastidio da decupito" che si è inevitabilmente presentato l'anno scorso in Turchia sia me che alla passeggera....
Le selle Touratech mi hanno dato l'impressione, confermata dagli stessi utilizzatori, di essere molto più simili alle originali ed infatti la mia scelta sulle Sargent ha voluto essere più radicale anche sulla diversità della forma, per essere veramente certi di risolvere una volta per tutte il problema del comfort sui lunghi viaggi con una sella che pare offrire ottime garanzie per entrambi in questo senso.
Il problema della maneggevolezza sul breve può essere superato ripristinando la sella originale... anche se penso che abituandosi al comfort non si torna indietro...