Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2014, 22:32   #19
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

@MagnaOle, scusa ma di che storie stai parlando, non credo proprio di raccontare storie di alcun genere.
Mi chiedi se entra l'ABS perchè freno usando il posteriore, certo che uso il freno popsteriore e quello anteriore contemporaneamente, ho sempre fatto cosi e mi sembra la cosa più normale, se devo smettere di usare il freno posteriore per non consumare le pasticche cambio moto domani.
Ma stiamo scherzando? Dovrei andare in giro in moto facendo attenzione a non usare il freno posteriore?
Il fatto che probabilmente ho tenuto il piede poggiato lievemente sul freno posteriore è quello che mi ha detto il meccanico della concessionaria, non io, preciso che appena ho preso la moto ho percorso 500 km. in autostrada a 130 km./h. di sicuro senza tenere il piede poggiato sul freno, se non per entrare nelle stazioni di servizio o per fermarmi ed a quei 500 km. ne sono seguito molti altri su strada sempre a velocità codice, quando vado su strada metto entranbi i piedi con i pedalini al centro e mi metto comodo, per rimetterli sui comandi o normalmente quando arrivo alla fine del tragitto su autostrada o superstrada o nella guida "normale".
Ho fatto i primi 1.000 km. di rodaggio in modo tranquillissimo e seguendo in tutto e per tutto le istruzioni.
Ma anche a voler considerare una guida molto spinta e con il piede sempre sul freno, 2.000 km. sono veramente troppo pochi per finire i freni posteriori.
Per altro sembra che solo un'altro li ha finiti a 2.500 km., almeno da quello che leggo tutti sono arrivati a chilometraggi di molto superiori, quindi per fortuna sono un caso isolato.
Per me o le pasticche erano difettose o la moto ha un problema, spero vivamente la prima.
Per cortesia, prima di dare del contaballe alle persone, pensiamoci un'attimo.
Fletcher non è in linea