Ciao Albe! Anche io sono nuovo, di forum e di moto, e ho acquistato un GS 650 da privato a fine gennaio: oggi ho fatto l'assicurazione e tra un pò ci salto in sella. il Dakar è bello da paura ma per me un pò troppo alto, sono 1.73, mentre il GS normale va bene (poi volendo con 300 euro ti fai la sella ribassata). Anche il mio ha ABS e cavalletto centrale, da quel che ho potuto imparare anche facendo la patente e leggendo in giro l'ABS è molto importante, su qualsiasi moto: parti dal presupposto che è una bella sicurezza in più. Sul prezzo, io alla fine ho speso tra tutto sui 2.000 per il GS 2001 con 37mila km per cui il prezzo mi pare buono in entrambi i casi! Vedi un pò come sono messe le gomme perchè le mie sono finite e ieri ho preso accordi da un service point convenzionato QdE per delle Pirelli Scorpion Trail, 300 euro gomme e montaggio: è una spesa da considerare (nel mio caso compresa nei 2.000 del prezzo "finito"). Un mio amico mi disse che "se sulla macchina puoi scendere a compromessi, sulla moto non ci sono c...i, ti deve piacere e basta!" e sono abbastanza d'accordo con lui! Se fossi stato un pò più alto avrei scelto il Dakar, ma i gusti sono gusti!
Che dire, buona scelta e buon diverimento!
Simone
|