|
Mukkista
ubicazione: VERONA
|
Avevo scritto a motoma1 in privato il seguente messaggio:
SELLE TOURATECH VS SARGENT
"Ciao, ho visto che nel 2012 hai venduto le Selle Touratech comfort per R1200gs e adv, ossia la sella anteriore e posteriore Touratech comfort LCD ALTA (anteriore) e sella posteriore dello stesso tipo. Le selle sono prodotte dalla Kahedo e marchiate touratech, e che che le hai vendute perché sei passato alle Sargent.
Volevo avere se possibile qualche informazione in più al riguardo, perchè in aprile vado in Marocco con mia moglie in solitaria e ci dobbiamo cuccare una valanga di km.
Volevo cioè sapere perchè sei passato alle Sargent, che modello di Sargent hai acquistato ed a chi ti sei rivolto.
Scusami se ti disturbo ma è probabile che debba seguire la tua stessa strada, perchè ho l'impressione che le Touratech, sebbene costosine (parliamo di circa 900 euro per la coppia), non siano allo stesso livello delle Sargent che costano forse un pò di più (?) ma probabilmente siamo al top della gamma per i lunghi viaggi".
Oggi mi ha risposto motoma1, e penso sia utile a tutti il suo contributo:
Re: SELLE TOURATECH VS SARGENT
"Ciao scusa il ritardo ma da un po' non entro nel forum, sargent per lunghi viaggi é il top, le ho provate tutte, dalle touratech, alle wunderlic, ma con sargent il fondoschiena sta al massimo del comfort anche per mia moglie, l'unica cosa che ho dovuto modificare è stato il supporto per il top case che ho dovuto arretrare di qualche centimetro, tagliato con il flex e risaldato più arretrato, ovviamente al tig non si nota nulla, questo perché la posteriore è rialzata nella parte anteriore, per evitare scivolamenti, e si mangia qualche cm di spazio, ma così adesso é perfetta, le sargent le ho comprate in USA circa 500 euro al cambio, spedite a casa da un negozio in nevada per corrispondenza, pagate con paypal, comunque guarda su ebay.co.uk, spesso si trovano, in ogni caso puoi comprarle anche dal sito sargent uk ad un prezzo superiore. La gommapiuma ovvero il foam delle sargent è completamente diverso dalle altre, è chiamato atomic foam, è rigido, sostenuto, e allo stesso tempo morbido, difficile da spiegare,l unico problema potrebbe essere la seduta più larga che ti potrebbe far perdere nel breve in maneggevolezza, ma poi ci si abitua, comunque il fondoschiena e la postura generale saranno del 50 % migliori, certo sembra una sella da cavallo ma se prediligi il viaggio all estetica vai ad occhi chiusi. Io non tornerei indietro, soste più rare, bruciori ai glutei inesistenti, dolori al coccige sono oggi solo un ricordo.
Ciao Carmelo
Ps non sono un dipendente di sargent eh eh"