Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2014, 22:15   #425
snipe
Mukkista in erba

L'avatar di snipe

ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Come prima cosa una perplessità: per la prima volta da quando vado in moto mi è successo di pulire completamente l'anteriore (e senza neppure grattare le pedane ) mentre il posteriore aveva ancora qualche mm non pulito, e sinceramente la cosa non mi quadra granchè... Ricordo che ad un altro forumista era successa la stessa cosa
E' come se il posteriore potesse piegare ancora parecchio prima di arrivare al limite e l'anteriore ci fosse già molto vicino...

Visivamente le gomme non mostrano quasi nessun segno d'usura, a parte un leggero consumo dello spigolo posteriore dei solchi sulla spalla del pneu posteriore ( spero di essermi spiegato ), l'anteriore invece sembra intonso.

C'è però un aspetto negativo:
quello che sto notando da almeno un migliaio di km è che - a differenza di quando erano nuove e in piega non era necessario applicare quasi nessuna forza sul manubrio per fare la curva (volgarmente detto "la moto curva da sola" ) - ultimamente devo mantenere un po' di pressione sulla manopola interna durante tutto l'arco di curva, altrimenti lo sterzo tende a chiudere e la moto a raddrizzarsi
l'altro forumista ero io le sensazioni che hai descritto le condivido tutte , comq non si può pretendere che una gomma man mano che si usura tenga le stesse caratteristiche che possiede da nuova , ogni gomma al suo + o - calo io mi adatto alla gomma