non devi scusarti, ho solo precisato, devo dirti che la mia prima e per ora unica (a parte la obsoleta) bmw e' stato il gs nel 2005.
Venendo dal mondo giap, dove fino a queglianni la parola optional nelle moto non esisteva in pratica, al massimo sceglievi il colore (son cambiate tante cose in pochi anni), il contatto col mondo bmw mi lascio' basito. Era possibile fare il 30% della moto con voci opzionali!!!!!
il venditore mi chiese cosa volevo, io gli ho detto con naturalezza:niente!
dell'abs di allora non mi fidavo era quello elettrico).
delle varie opzioni tipo manopole riscaldabili etc. mi sembrava fantascienza, tutte cose di cui ho sempre fatto a meno e che nel mondo bmw sembravano indispensabili. Gli ho detto ceh la volevo "liscia". E cosi' e' stato.
Poi ci ho speso sopra almeno 4500 euro di "roba strana" ma tutta "non originale".
Unico ripensamento, dopo anni di borse flosce legate con le cinghie, l'anno scorso dopo 8 anni in un impeto di modernismo mi son comprato le vario usate.....

Oggi il mio approccio e' cambiato, anche io vorrei un optional :abs ,ma ormai e' di serie! il resto non mi fa nessuna differenza. AL contrario di molti che hanno orgasmi a spippolare su mille tasti e vedere mille schermate, se monto su una moto (o auto) e devo ragionare piu' di 3 secondi per capire un comando mi innervosisco, dopo 10 secondi mi vien voglia di buttarla in mare. Mi e' successo sia con la multistrada che col gs LC, mi incazzo a bestia . COl ktm adv no perche' l'amico me la aveva settata giusta