GS 1150 ADV o GS 1100?
Salve a tutti ragazzi,
so che E' una discussione affrontata 100000 volte.....
ma ho una maledetta (scimmia)voglia di cambiare il mio GS 1100 del 97 circa 75000 km , con un 1150 ADV del 2003, la questione è la seguente;
con il mio amico e collega di lavoro e moto (ha un GS 1200) capitiamo per lui da un mecca di Faenza ed quando hanno chiuso il loro argomento chiedo lumi al mecca che ha in officina un 1150 demolito se ci fosse la possibilità di prendere i pezzi per cambiare il frontale del mio 1100 con il 1150,naturalmente tra cruscotto fari telaietto ecc ecc ,e tirate le somme (€ 800,00!!!! sti ca...i)chiedo allora se gli capita un 1150 ADV ,e mi conferma il rientro di un ADV del 2003 grigio-rosso
a circa € 6000.00, a questo punto mi scatta la molla...e gli dico se è disposto a ritirami il mio( le mie speranze erano ridotte al lumicino.....)e invece splanca gli occhi come un bambino davanti ad un gelato e mi dice "CERTO"!! che lo ritiro(a questo punto non capisco se devo mangiare la foglia..perchè essere contenti di ritirare un 1100 se gli capita in casa un 1150 )e la fatidica domanda: quanto ci vuoi realizzare dalla tua? (e che cavolo so, pare che la media sia sui 3500.00 ma oltre che soggettivo e anche oggettivo e la mia posso assicurarvi che è veramente tenuta bene)ma non affrontiamo il prezzo fin quando non vedo il 1150 e lui la mia (eravamo in auto)
ADESSO LA DOMANDA : ciclisticamente parlando le differenze sono notevoli in quanto a giudabilità (il 1100 nel misto va giù bene dicasi anche del 1150 ADV?)
confort di marcia ?
per i consumi non credo faccia peggio della mia (10km litro!!!)
|