grazie Apocalypse...
per Aspes: la botta di adrenalina e gioia che mi da quando parto e accellero a manetta è incredibile; con una moto meno potente non sarebbe così (comunque non ho mai comprato moto per la loro potenza, non mi interessa averne sempre di più).
Di fatto è la mia moto che mi piace; me la sono sistemata un po' alla volta e ora avrei in programma di cambiare le borse con le nuove Givi - se la schiena tiene -; ho anche speso un pacco due estati fa per rottura albero trasmissione, frizione e un pezzo del cambio (il tutto in due settimane....) e mi trovo troppo bene: vedo poche moto che mi piacciono esteticamente e mai come la mia (se dovessi cambiarla per forza prenderei un altro 1150).
Ho avuto un R100 (mi sembra CS, quella con il cupolino) dell'84, ma guidarla era faticosissimo, tornavo distrutto. quando ho comprato una moto di nuova generazione (una R850) mi sembrava di guidare una bicicletta. Poi il GS 1150.
Probabilmente hai ragione: se causa peso eccessivo dovessi proprio cambiarla con un'endurina o simili magari mi divertirei, ma di fatto non potrei partire per un giro ad es. al mare con la zavorra, e questo è un altro problema.
Comunque il problema peso si pone solo con manovre da fermo; per il resto preferisco una moto stabile e che mi piace: il vero problema è che quando mi parte la schiena non posso guidare neanche una bici.
Non so, per ora incrocio le dita...
lamps