Comunque, gira e rigira, quelli sono i preventivi e le valutazioni. Per la mia sono andato in tre diverse concessionarie e in tre diverse province. Alla fine ho firmato il contratto con la concessionaria più vicina a casa mia perché i preventivi erano sostanzialmente tutti uguali: a prescindere dagli allestimenti e optionals lo sconto sul nuovo è sempre del 7% e da li non si schioda, 12.000 Euro per la mia RT del 2011 - 30 mila Km., full optional ma senza radio e senza bauletto posteriore (che mi va bene sulla nuova), e tagliando da fare.
Tutto sommato non male, mi dispiace solo che il valore dell'usato della RT sia generalmente così basso (la mia poi è sempre stata tenuta in maniera a dir poco maniacale), ma tant'è, questo è il mercato.
Per inciso, sono andato a vedere sul sito del concessionario (Bellan e Giardina di Vicenza) e la mia RT è in bella mostra, pulita, stirata e tagliandata a 12.500 Euro. Perciò, non mi sembra che ci abbia speculato troppo, considerando che ci hanno messo il tagliando e devono dare 6 mesi di garanzia.
Ultima modifica di Oban; 01-03-2014 a 10:59
|