Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2014, 06:53   #60
albesse
Mukkista in erba

ubicazione: Monza
predefinito

Se facciamo un salto nella preistoria all'etá di 20 anni mi sono comprato una R100RS che era una moto da 50enni ed ai tempi (anni 80) andavano di moda solo moto da sparo. Non me ne sono mai fatto un problema anche xké di quello che dice o pensa la gente non me ne é mai importato niente. Oggi che ho superato i 50 ho la rt xkè è adatta all'utilizzo che ne faccio (365 giorni anche se diluvia) però ti confesso che mi piacerebbe andare in giro con meno roba intorno. Quindi il mio consiglio é di noleggiarla qualche giorno così ti abitui a girare con una moto che sembra un pullman e poi decidi.

Tra maxi scooter ed Rt ti consiglio la seconda anche nel traffico. Prima di prenderla avevo una honda silver wing 600, che é meno stabile del tmax ma secondo me molto più maneggevole nel traffico, e ti garantisco che con la rt passo dove passavo con quella anzi, quando impari a gestirla, sembra impossibile ma è addirittura + maneggevole. Tieni presente però che per girare in città ho un set di borse con i coperchi slim che qui nel forum dicono tutti che fanno schifo però, come ho già detto sopra, me ne frego dei giudizi e se una cosa è utile non guardo l'estetica. Per quanto riguarda la protezione dal caldo e dal freddo la considero al pari del maxi scooter quindi eccezionale. L'unico neo é che quando piove con l'rt ti bagni le scarpe e con lo scooter no; però questo può essere piú o meno importante a seconda dell'uso che ne devi fare.

Non sono stato sintetico ma spero di esserti stato utile