ho iniziato negli anni '70 con un Aspes 50 cheyenne e sono vicino ai 55....pensavo di non smettere mai...
7 anni fa, causa una dissezione carotide ecc., ho sospeso per quasi un anno ma ho ricominciato ad andare prima della fine delle cure (rischiando anche un po') e penso che sia stato molto terapeutico.
Ho continuato nonostante altri guai (schiena, protrusioni discali varie, ecc.) ma, nonostante i km/anno siano diminuiti da 20.000 a 5.000 sono sempre riuscito.
Da un anno improvvisamente mi č spuntata una maledetta ernia al disco (lombare) che mi ha bloccato (con continui periodi di cortisonici e ribloccaggi, terapie varie -inutili-, fisio, ecc.) da gennaio sino all'estate.
Ho seriamente pensato che non sarei pių andato in moto con tristezza infinita..
In estate mi sono rotto le palle e ho ricominciato progressivamente (limitando molto i km) e non ho avuto problemi (ovviamente con fascia steccata al busto: pensate al caldo estivo...)
In autunno, ai primi freddi, mi sono ribloccato (non in moto ma semplicemente piegandomi) e via cosė......
(cerco di proseguire con esercizi minimi di irrobustimento, fascia steccata apposita quando necessario, evito sforzi, persino la bici, ecc.; spero di non dovermi operare anche perchč gli esiti non sono cosė sicuri nč tranquillizzanti)
Ho bloccato l'assicurazione per l'inverno (sono sempre andato anche con neve...) e ora confido nella primavera estate............scusate la tristezza ma ora per me č veramente un problema
(ho un GS 1150 del 2001 che non voglio cambiare, nonostante il peso)
spero di riuscire ancora (accetto consigli - esorcista a parte -)
lamps a tutti