Discussione: Multa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2014, 23:54   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ripeto, senza polemica ma solo per capire e discutere pacatamente...

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...c'è poco da interpretare...a mio avviso.....

Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi, o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.
Anche secondo me c'è poco da discutere. Mi sembra chiaro il concetto di "che possano creare equivoco":
1) se appiccico un adesivo sopra un "8" in modo che si possa confondere con uno "0" o addirittura nascondere un numero la violazione ci sta tutta--> può creare equivoco! E ti dirò di più (ma lo sai benissimo...): in questo caso l'art. 100 comma 12 prevede sanzione penale "12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.988 ad euro 7.953". E qui ci sta tutto... purtroppo lo so bene (mio cuggino... mio cuggino...).
Nulla da dire.

2) se appiccico un adesivo sulla targa senza coprire alcun numerio, viene meno il concetto di "creare equivoco nell'identificazione"! La targa è comunque leggibilissima: la regola è chiarissima.... nessun equivoco e pertanto nessuna multa.

Quote:
Originariamente inviata da blackeagle Visualizza il messaggio
La targa di un veicolo è immodificabile, anche con un adesivo, anche cancellando provincia o l' anno immatricolazione.
Parlo per esperienza personale: la mia moto NON ha l'anno e neppure la provincia! Acquistata nuova a Milano ho ritirato la moto con il cerchio "vuoto" e senza provincia. Non so se il conce milanese, essendo io residente a Torino, non avesse gli adesivi "TO" ma in ogni caso non me l'ha appiccicato.
Non è assolutamente obbligatorio! Io non ho nulla sulla targa in quello spazio.
Era vuoto e pertanto ci ho appiccicato pure io l'adesivo...

Vabbè... nel dubbio lo toglierò per non dare appigli di nessun tipo ma a mio avviso non vedo violazioni del CdS.