Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2014, 16:40   #40
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Esatto Nicola.
Il problema non è che moto voglio. Io ho la mia 1150 ADV, che è semplicmente mia e che non venderò mai. Da poco ho preso questa 1200 ADV, che sia chiaro, è stupenda, ma siccome è uno sfizio, e mi piace cambiare ci stò davvero pensando. Qui dalle mie parti cè un gran mercato per la mia moto, e semplicemente penso, che se anche vendessi la mia a 7000 che è una cifra stracciata, con soli 1500 euro in più prendo un usato seminuovo. Una moto che ha 25 mila, 2 anni sulle spalle, e tenuta bene, io la considero nuova. Per me non avrebbe senso andarla a prendere in conce, nuova, e dargli 14.390 euro (informato stamane), per una moto pressochè identica a quella che potrei prendere a metà prezzo.
Il punto, anzi il se in questo ragionamento è uno e uno solo. Ora il mio 1200 ADV lo vendo a X e lo vendo subito, l'anno prox ci perdo 3 centoni e lo vendo con la stessa facilità. Se prendessi il ST e tra 12 mesi mi trovassi nella condizione di voler vendere, per provare altro, in quanto tempo la rivenderei? A quanto? Credo sia un discorso semplice.

Per il resto, io sono assolutamente convinto che sia ottima, e credo sia indiscutibile. Ma fin ora l'unica che è riuscita a farmi innamorare è la mia ghisa. Tutt'ora, ci salgo e ho stampato in faccia il sorriso da ebete, che solo lei sà darmi. L'altra decine di moto che ho avuto, sono entrate, le ho amate e poi le ho date sempre via. Per ultima questa 1200 ADV, che sarà pure un astronave, ma indubbiamente non è della stessa pasta della ghisa. Tutto qui.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando