@ Yodel………
…….a proposito di informazioni……. non so se le polveri sottili di Milano ti abbiano un pochino annebbiato la vista…………mi spieghi dove ho scritto:
1) che la Rega lascia la gente a terra;
2) che non sono tra i migliori al mondo per il soccorso in montagna;
3) che non sono professionisti preparatissimi che non si esercitano continuamente.
Per quanto riguarda il sub 1, ti cito quanto riportato nell’atto di fondazione……
“Scopo della Rega è di aiutare persone in situazioni d'emergenza e ciò, fedelmente ai principi della Croce Rossa, senza discriminazione alcuna per solvibilità, posizione sociale, nazionalità, razza, religione o convinzione politica."
Articolo 2, atto di fondazione della Rega, 2005
Per il sub 2…. quanto i tuoi paesani si spadellano sulle nostre piste da sci, o si ammazzano alla ricerca di qualche porcino non mi sembra che intervenga la Rega……. hai mai sentito parlare del CNSAS e del SAGF???
La mia era una battuta e non so quanto tu frequenti la Svizzera……… ma ti posso assicurare che tutti i servizi gratuiti per gli svizzeri ……..per gli stranieri sono a caro prezzo, per questo ho evidenziato positivamente l’iniziativa di Nonvadoinmacchina.
Per i moderatori chiedo scusa nel caso fossi finito OT.