Sono d'accordo Asder..
A quanto hai detto che me li fai i pulsanti? Hai un catalogo on line?

@wolter: un mono con un'idraulica come si deve parte, street price, con precarico remoto, da 650 euro circa. Se lo vuoi "top" , e con regolazioni specialistiche (molto scomodo da usare nel quotidiano perchè serve attrezzatura anche solo per regolare il precarico) parte da 1000 Euro. E poi lasci la forcella originale? Naturalmente manodopera esclusa per il montaggio. Vale la pena? Se usi la moto fuori strada e per fare dei relly, sicuramente si. Se usi la moto per passeggiare (anche su sterrati facili), sicuramente no. Ma comunque è certamente lecito anche per appagare i propri bisogni di prendersi cura del proprio mezzo e per appagare i propri desideri di possedere un mezzo "al top".

Qui si parla di motorizzare una vite di un mono normale, che puó essere comodo operare in movimento perchè cambia il comportamento della moto consentendo di adattarla rapidamente a varie circostanze. È sicuramente una caxxata come il computer di bordo a 170 euro, le manopole riscaldate a 220, i paramani in plastica a 110.. Le moto moderne ormai sono così.. Sono tutte cose utili e non indispensabili.. E quindi sono altrettanto lecite e per gli stessi motivi visti sopra..

Se sei uno smanettone/sportivo/ simpatizzante tale o uno che predilige l'approccio professionale all'oggetto moto, spenderai magari volentieri 3000 euro in Holins pro, valige in alluminio, cokpit con roadbook motorizzati, gps cartografici.. Pedane sportive, serbatoi ausiliari.. Se invece sei uno più orientato alla pratica, che apprezza certe comodità nell'uso quotidiano, magari preferirai il cupolino migliore, il computer di bordo con l'indicatore della temperatura, la marcia inserita e altre minchiate, e magari l'ESA..
Penso che fra noi ci siano tante tipologie di utenza. E, considerato che si parla di giocattoli, mi sento di dire che "abbiamo tutti ragione"..

Ciao!