Vorrei riprendere l'argomento selle per la R1200GS STD/ADV, perchč mi accingo ad organizzare con la mia inseparabile zavorrina il tour del Marocco con partenza 16 aprile. La strada da percorrere č parecchia perchč parliamo di 820 km per andare a Sčte, 2000 Km in giro per il Marocco, altri 1000 da Gibilterra a Barcellona, ed altri 500 km da Civitavecchia a Verona, quindi pił di 4300 km in 10 giorni.
Ovvio che la sella assume un'importanza particolare, ed avendo testato la sella originale della mia ADV (2013) nel nostro tour Grecia-Turchia ed avendo riscontrato i classici problemi da "decupito", ossia indolenzimento non tanto della schiena quanto dei glutei e della parte alta-posteriore delle cosce sia da parte mia che della mia passeggera, che costringe ad un continuo scomodissimo spostamento della seduta, starei pensando seriamente quantomeno all'imbottitura di gel, ma meglio ancora alle selle Touratech, o SR Sellerie od ancora meglio alle Sargent. Ho addocchiato questi quattro modelli che vanno per la maggiore:
SARGENT (USA) (prezzo £ 591.00):
TOURATECH - DE (€ 358,00 + 326,00):
SR SELLERIE - IT - (pezzo non specificato?):
CORBIN - USA - (pezzo sui $ 750 + chissą quanto di spedizione dagli USA):
Chi ha informazioni su qualitą delle suddette selle, prezzo e rivenditore a cui rivolgersi?