Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 23:35   #48
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Simpatico PKW, ma non tutti sono degli ottimi "venditori" di se stessi...

Comunque condivido in toto quanto ha scritto Aspes e mariantonio.

Personalmente chiedo cortesia e correttezza. Non sopporto le "tirate per le lunghe" da parte del venditore di turno ai fini di elogiare questo o quel modello.
Sono convinto e consapevole delle caratteristiche tecniche di quanto intendo acquistare.

Se non ho usato vado al dunque: totale del preventivo con gli optional, e qual'è lo sconto. In modo sott'inteso faccio capire che non è il primo conce che visito e non sarà l'ultimo... Sceglierò quello che mi conviene di più economicamente.

Con la permuta è un po' più complicato poiché le valutazioni possono variare sensibilmente a seconda della zona (commercialmente più o meno ricettiva) e del modello che sottoponi.
Anche qui, comunque, la decisione di acquisto ricadrà sul concessionario che mi fa risparmiare.

Ricordiamoci che siamo "clienti paganti", quindi se non meritevoli del loro interesse, non ci vedranno più.

Per concludere ho visto primari concessionari chiudere.
Le motivazioni? A mio avviso la scorrettezza e la mancanza di professionalità commerciale, soprattutto. Oltre alla supponenza di taluni venditori ai quali manca la minima dose psicologica per riconoscere il potenziale cliente...
torelik non è in linea   Rispondi quotando