Per completare le informazioni,
La federazione dei motociclisti incazzati e' anche pero' un modo per far mangiare anche loro per esempio:
- le assicurazioni antifurto ti coprono solo se nella moto applichi una specie di tatuaggio con un numero di serie registrato e associato al proprietario effettuato da societa' approvate dai motociclisti incazzati, spesso questi tatuaggi sono orribili e quando chiedi di applicarli in posti poco visibili ti rispondono che perderebbero il loro effetto deterrente
- le assicurazioni antifurto ti coprono solo se la moto viene legata con un pesantissimo catenaccio (o quei cosi a U) prodotto da ditte approvate dai motociclisti incazzati col risultato che chi ha la moto sportiva va in giro con lo zainetto per trasportare il suddetto catenaccio esponendosi a gravi rischi in caso di caduta (i motociclisti in questo caso non si incazzano).
- riguardo alle assicurazioni solo per motociclisti e' vero' ce ne sono almeno tre, io ne ho una di quelle, ma alla fine si tratta del solito gruppo AXA. Una di queste assicurazioni ha RIFIUTATO di assicurarmi perche' passavo da una moto da 60CV a una di 90CV con una motivazione che recitava "accesso alla potenza non graduale".
- infine c'e' il discorso dei cavalli massimi in quanto in Francia sono immatricolabili solo moto con max 106 CV, di conseguenza i vari 1200GS, Ninja, CBF etc sono limitati a 106 CV ... pero' costano uguale....io mi incazzerei se avessi un 1200 castrato.
Insomma per concludere alla fine in Italia non e' poi cosi' male, ci vorrebbe l'abolizione della ridicola imposta di bollo e ridurre le tasse sulle assicurazioni, oltre che controllare le tante frodi che colpiscono le suddette assicurazioni al fine di ridurne i prezzi.
Ric.