Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2014, 22:12   #4
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...sono convinto che i cosiddetti manutentori sputtanino le batterie co sto carica e scarica!...
....
- in estate quando uso la moto tutti i giorni, alla batteria non faccio nulla e la lascio attaccata (ma non inserisco l'antifurto, tranne quando sono fuori casa con la moto)
il pensiero era "occorso" anche a me...
... e visto che non ho mai avuto l'abitudine di usarli... ho continuato a fare ciò che fai tu in estate, e visto che sono rarissime le occasioni in cui non uso la moto per periodi prolungati, in quei casi controllo lo stato della bateria e se serve le do una ricarica prima di usarla (successo solo un paio di volte)

Ritengo comunque che l'imputato maggiore siano le batterie originali, perchè se fosse la k6 avremmo già visto una moria diffusa. Non credo neanche che il mio tipo di uso sia un probabile colpevole, visto che è lo stesso delle mie precedenti moto e finora le batterie hanno avuto una vita quasi "normale"... come dicevo al post 11

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
.....
Le mie originali sono mediamente durate 3-4 anni (quindi ritengo nella norma), anche se verso fine vita cominciavano ad avere qualche difficoltà con temperature molto basse... però la odyssey che ho messo sull'ultimo RT dopo 4 anni era vispa e allegra come il primo giorno, anche con temperature vicino allo zero o sottozero.

Preciso che ho comperato un manutentore di carica solo quest'anno (Lidl) per "scrupolo"... mai usati prima e usato solo due volte sul k6 (per scrupolo appunto).

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Panco...bisogna ammettere che te la sei tirata da solo (la sfig@)
ecccciaiiirrraggggionne!!!!!!

Ultima modifica di pancomau; 16-02-2014 a 22:51 Motivo: Ai ai....pure tu con un quoto ne integrale e del msg subito precedente.....
pancomau non è in linea   Rispondi quotando