Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 20:18   #8
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.989
predefinito

Allora quasi tutti concordiamo sul declino italiano degli ultimi 3/4 decenni mi pare, avete mai provato a rispondervi del perché? Io da tempo Ma non trovo risposte, forse, ripeto forse, aveva ragione Guido Carli che individuava in due momenti precisi l'inizio della decenza, per gli industriali la nazionalizzazione dell'energia elettrica, per la società la nascita del ssn garantito per tutti in sostituzione delle precedenti mutue.

Certo è che le idee nate negli anni 30 hanno spinto l'Italia fino agli anni 70, qui non è questione politica si badi bene, il regime non ebbe meriti particolari se non fosse quello di non fare troppi danni, Mussolini stesso ebbe fosse l'unico merito di proteggere e lasciare abbastanza liberi alcuni uomini preparati, in Primis Alberto Beneduce, e il governatore dell'epoca della banca d'Italia, mi pare si chiamasse Menichella non ricordo bene ora, questi due assieme ad altri crearono le basi per lo sviluppo anche del dopo guerra dell'economia italiana, un'economia "socialista" anomala inserita nel mondo capitalista, lo stato dava gli indirizzi e finanziava, le industrie pubbliche aprivano la strada, anche all'estero, e si creavano ricerca, posso di lavoro e ricchezza.
Poi tutto è finito, perché? Non lo so, so solo che la fine coincide con il cambio generazionale, passato quelli finita la festa.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando