Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2014, 15:48   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

La fantasia e l'innovazione italiana hanno sempre fatto scuola,
da sempre siamo i più "elastici" e "fantasiosi" quindi in grado di uscire da problemi e difficoltà, (Leonardo , Volta, Fermi, Colombo ... etc etc...)

purtroppo la applichiamo anche in :
furbaggine, ruberie , raccomandazioni, mafia, clientelismo, evasione fiscale, e nel piccolo di tutti noi cittadini :
salto della fila alla posta, evasione, parcheggio in doppia fila o sul marciapiede, arroganza nel volere avere ragione anche quando si ha torto...

Mi ricordo una frase di un pilota italiano di formula uno che quando passo' a una squadra giapponese gli chiesero :
Allora come si lavora in un team giapponese ?
bene, rispose cosi:
Be.. un italiano lavora meglio di 10 meccanici giapponesi, ma 100 meccanici giapponesi lavorano meglio di 10 meccanici italiani .
mbè , questa per me è diventata proprio la chiave di lettura di tutto il PAESE italia ...

(p.s. oggi ho fatto una cazz... in macchina tentando un sorpasso assassino ai danni del suv che avevo avanti, rischiando l'incidente in 3 ...
mbe , mi è dispiaciuto non potermi affiancare al suv (per motivi di traffico) per chiedere scusa al conducente e ammetter di aver fatto una stronz...
quello che non sopporto sono quelli che sbagliano e poi pretendono di avere ragione...)