...bon...dai...oggi sono andato a fare la revisione alla mia Hp2 e durante l'attesa, visto che avevano una V-Strom 1000 già targata, me l'hanno prestata "in anteprima" un'oretta...così mi son tolto sto sasso dalla scarpa.
Trovo che sia una moto onesta. Senza fuochi artificiali nè secchiate d'acqua! Il motore va...le ruote girano e le sospensioni mi sembano a punto. La sella è molto comoda. La protezione del cupolino e la posizione di guida sono perfette per me....ma io sono un nano alto un metro e una spanna........quindi per gli alti mi sa che sarà dura farci stare tutte le gambe...senza piegarle in tre parti

Il motore frulla e riprende liscio senza strappi anche ai bassissimi giri. Ha anche un discreto allungo, mentre ai medi regimi m'è sembrata un po' cosìcosì...
Ah...si: il rumore è il meno emozionante degli ultimi vent'anni. Troppo simile a quello del 650...

Estetica: più la guardo più mi fa cagare (sempre IMHO!!!). Oltre a ciò...non m'è piaciuta la sensazione di "pesantezza" dello sterzo e un po' troppa inerzia nei pifpaf: me l'aspettavo più agile...anche visto "il peso più basso della categoria" di cui tanto si son vantati nelle serate di "presentazione vip"

Forse migliorerebbe con un manubrio più largo? o sfilando la forcella? Ah....aggiungo...che il freno anteriore, pur essendo potente e modulabile, trasmette alla leva una fastidiosa sensazione di "gommosità" (forse a causa dell'abs...)
Penso che se qualcuno riesce a farsela piacere, riceverà belle soddisfazioni e troverà una valida compagna di viaggio. Personalmente...per decidere di acquistare una moto devo scendere con le palpitazioni come quando si è innamorati....e in questo caso non è successo. Comunque...se ne avrete occasione...provatela!