Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 12:52   #394
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superboxer Visualizza il messaggio
.................la Ducati è come un esame da motociclista se non riesci ad amarla cambia hobby..................
Ora non facciamo i talebani... Ducati non è un esame di niente, soprattutto oggi. Oggi sono moto tristemente uguali a tutte le altre, inutilmente piene di minchiate elettroniche come tutte le altre e squallidamente piatte nell'erogazione come tutte le altre. L'importante è che si possa andare a sessanta orari in sesta, come se il cambio fosse un fastidioso orpello da usare il meno possibile, poi se un bicilindrico 900 ha il tiro ai bassi e la personalità di un quattro cilindri 600 non importa.
L'appiattimento a cui si sta assistendo negli ultimi anni è devastante: tutti i costruttori che avevano qualcosa di particolare in gamma cercano di renderlo il più possibile anonimo pur di correre dietro a chi vorrebbe qualcos'altro senza nemmeno sapere cosa.
Il due valvole 900 strappava parecchio, è vero; il quattro 916 anche. Ma dal 1000DS e dal 996 in avanti Ducati ha iniziato a far motori decisamente vivibili pur restando "in tema": se il tema non piace si compra altro, secondo me.
Invece pur di invogliare tutti in Ducati oggi fanno motori anonimi, anche a costo di perdere lo zoccolo duro della clientela; va però ammesso che per quante Multistrada si vedono in giro probabilmente hanno ragione loro...

Per tornare in tema affidabilità, se si fa una manutenzione che sia un minimo accettabile una Ducati vecchia di vent'anni è affidabile almeno quanto un qualsiasi acclamato nuovo veicolo a due ruote giapponese. Se vi volete imbruttire su una NC700 liberissimi, io giro meno comodo ma non meno tranquillo sul mio Superlight...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 09-02-2014 a 12:57
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando