Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman
Pianca,
..oppure che qualche "buontempone" te li attivi a moto parcheggiata.
|
La spina in questione è sotto chiave con un ritardo di circa un minuto ed è protetta dai disgiuntori elettronici della centralina. Può erogare, se non erro, 5 Amper prima di disinserirsi per protezione. Quindi il relè per 10+10 W non è necessario (sono all'incirca poco meno di 2 Amper in tutto).
Quindi non ci sono problemi di dimenticanza o manomissioni a chiave disinserita.

Il kit faretti previsto da BMW come opzional per la 800 2013 e la 800 Adventure, si alimenta anch'esso da li. E viene fornito allo scopo un cablaggio con una spina maschio/femmina che consente di mantenere la predisposizione per il navigatore.
E' utile sapere che tale spina è sulla stessa linea della presa 12V esterna.

Quindi è opportuno considerare l'assorbimento di eventuali accessori ad essa connessi che risultano in parallelo ai fari.
Con il kit originale (che richiede per funzionare l'installazione del pulsante nel blocchetto e la programmazione da fare necessariamente in concessionario e che per queste ragioni si può montare solo sui modelli 2013) è possibile ottenere anche il funzionamento della spia sul cruscotto, oltre ad altri automatismi relativi all'associazione con i fari, come lo spegnimento immediato con il quadro anzichè dopo 1 minuto.
Ciao!