Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Quando vai in giro, sai che esci sulla moto e non sai se rientri in carroattrezzi.
Dico anche, sono rimasto a piedi 3 volte con la supermegaultraaffidabile AFRICA TWIN, la fatidica pompa della benzina. Risolto con una coppia di puntine platinate nuove costo 19 euro, e un diodo di 50 cent. Quella divenne inarrestabile.
Si resta a piedi con tutto, ma non è il singolo utente che stabilisce se una moto è affidabile o meno, ma la statistica generale.
|
Io con le Ducati, la prima nel '93 e compreso anche un 748 come il tuo, ci ho fatto più di 100000 chilometri senza mai restare a piedi, senza un problemino che fosse uno se escludo la Multistrada 1000. E come tu hai amici rimasti a piedi io ne ho che hanno esperienze positive come la mia.
Per rendere affidabile la Africa Twin (che personalmente ritengo essere una moto di una tristezza immane, ma sono opinioni personali) ti sei dovuto arrangiare da solo, mentre magari ci sono bistrattate Cagiva Elefant 750 o 900 che oltre ad andare il doppio e dare il triplo del piacere di guida non si sono mai rotte.
La statistica generale a cui fai appello mi piacerebbe tu fossi in grado di fornirla, perché se no si rimane nei discorsi da bar e nei luoghi comuni per cui Ducati sono soldi buttati e le uniche moto affidabili le fanno in Giappone...