Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2014, 23:33   #37
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LORD KASCO Visualizza il messaggio
Anche io ho sentito parlare da amici di consumi alti a causa dei carburatori, ma con un utilizzo non estremo e velocità turistiche, quanti km fa con un pieno?.....un domani Marocco, una via del Sale, cose così insomma.
Per i viaggi lunghi in due stradali ho il GS...
....avevo ri-preso il Ktm anche per qualche giro simile ai tuoi, poi per vari motivi, ho dovuto rinunciare. Vedremo quest'anno.

Avevo una 2005Std (presa nuova) ed ora ho una S 2005 (presa esattamente un anno fa).

Sia prima, che ora, ...ad andature da "vacanza" ...la media e' di 15/16 ...alle volte sfioro i 17.
Viaggio da solo, ma con i bagagli per due, quindi carico e poco aerodinamico. Con le zega e' molto larga e la "vela" si sente.
Le andature sono da monocilindrico 650, ...nel senso che mi adeguo alla velocita' di mia moglie che con il mono non puo' spuntare velocita' folli, ...max 140 o poco piu' quando ci tocca l'autostrada.
Queste sono le medie reali, ma basta poco per scendere sotto i 15 sopratutto quando vuoi divertirti un po' !
Nella media tra montagna, trasferimento e divertimento, ...autonomia di 320/340km ...con due litri residui di benzina. Se solo montagna con un po' piu' di "divertimento" 280/300Km e ti restano ancora due litri nel serbatoio Carburatori, ...IE, non saprei.

La moto puo' essere scarburata o avere il filtro sporco o non ben messa a punto o con i getti sbagliati, ....e bla/bla/bla. Troppe variabili, troppa manetta differnte, troppi modi diversi di andare in moto.

Con tutte e due le Karote e andature decenti, ....da 15 a max 17 !
Ma e' un dato soggettivo, prendilo con le dovute cautele.
Ora siamo in tre con le Karote e piu' o meno, ...siamo allineati come consumi.

La mia "ex" carota, anzi erano due le carote, ....hanno fatto costantemente i 10 in africa e in turchia (in fuoristrada) e forse anche meno. 200km max di autonomia, sfruttando le marce basse e sovente problemi di ebollizione della benzina tanto da doversi fermare a far raffreddare i serbatoi.
Detto dai miei due amici che sono andati.

Per la statistica spicciola:

Ktm consumo (personale) piu' basso che ho fatto 240km e max 370 !
(1 lt residuo)

GS1200ADV da Livigno a Praga (periferia) con il pieno PIENO!
670Km e 1lt residuo o poco piu' ...stavo per restare a piedi.

GS800 25 di media ! mai sceso sotto i 22 !!!
(manco mai strapazzata piu' di tanto)

F650 .....27/28 ....costanti !!!! no coment !

federico