Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2014, 14:07   #135
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Poi NumberOne, se eri abituato al telelever, sicuramente ti sembrerà ancoora più "affondante".
Modifiche alla forcella si possono fare e qui troverai mille indicazioni. Tuttavia la velocità di inserimento un po' dipende anche dal fatto che la forcella si comprime e, entrando un po' frenato diminuisce l'avancorsa (è come avere il cannotto più "verticale".
Una forcella più dura, abbinata alla ruota da 21 (che ha più inerzia), potrebbe quindi peggiorare un po' la maneggevolezza nei tratti più veloci.
Insomma.. chiaramente ognuno ha le sue sensazioni e le sue abitudini, tuttavia indurendo la forcella il comportamento della moto cambia e in alcuni casi e con alcuni stili di guida, non sempre in meglio.. E' un peccato che non sia regolabile, perchè non si può sperimentare.
Io della mia, col mio stile tranquillo, sono abbastanza contento. Vero è che ho una forcella con una taratura leggermente diversa.
Ciao!