Ragazzi, chiamerò in BMW e farò luce! Ora sono troppo impegnato a.... guidare!!!
Oggi mi sono sparato i primi 50km, nonostante il tempo fuffo.
Descrivo prima le note negative.
Che dire... ora capisco perchè il 1150 è il 1150...
Sono stracontento dell'acquisto, indubbiamente, ma il tiro che da il 1150 anche il 6° a bassissimi giri, neanche l'800 lo dà (provai anche un 1200 del 2007).
Può darsi che si tratti solo di sensazione, come disse qualcuno, il 1150 è fermo ma sembra che corri, l'800 corre, ma sembra che è fermo.
Dopo decine di migliaia di km con l'adv, mi sono abituato a non superare una certa soglia di giri, probabilmente questa gssina va guidata un pò più in alto.
La protezione all'aria col cupolino touring è buona fino a 130km/h, poi il vento si sente tutto sul casco. Oltre i 140-150, si sente anche sulle spalle. Io sono 181cm.
La forcella anteriore è veramente cedevole in caso di panic-stop.
Ci sarà da lavorare inizialmente sull'olio e forse solo le molle, poi vedremo.
La leggerezza inizialmente è imbarazzante! Ho chiuso un paio di volte le curve troppo in anticipo. Saranno state le mani fredde, ma bisogna insistere sul freno per fermarla, oppure andavo troppo senza accorgermene.
Il rumore non è un granchè, ma è già in arrivo un sostituto!
Passaiamo alle note positive!
E' bella da orgasmo... mi è sempre piaciuta, inutile, le scimmie vanno ammazzate anche in base alle preferenze estetiche.
Vibrazioni zero. Posizione di guida ottima, ho le gambe più distese rispetto al 1150.
Il cambio è notevole, solo con la prima si deve insistere, le rimanenti marce entrano da sole. Consumo: mi ha segnato 24km/l nonostante dopo i primi 20km di conoscenza, c'ho dato col gas...
E' leggera, si muove leggiadra nonostante da ferma ha comunque la sua mole!
Notevole la ciclistica, praticamente volavo sulle asprità della strada senza accorgermente, i cambi di direzioni sono veloci senza faticare troppo di gambe (ripeto, inizialmente mi sono trovato spiazzato!).
La reazione al comando del gas è sempre prevedibile, mi sembra una moto sincera.
Ora devo provarla sull'asciutto per delle considerazioni più apprfondite sul motore...
Ultima modifica di NumberOne; 06-02-2014 a 09:10
|