Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 19:28   #463
nicolasso
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Mi decido anche io a dire la mia sulla nuova 1200RT, ammesso che ce ne sia bisogno.

Non entro in questioni meccaniche e di guida, avendola solo sentita accesa ferma.
L'estetica è un fatto opinabile, soggettivo. Vale per le moto come anche nelle donne...
Personalmente la nuova RT vista ieri dal vivo dal concessionario non mi è piaciuta. Il frontale, le plastiche e la linea "lunga" già citati in altri post non mi convincono, così come a tenti altri. Le leve cambio/frizione credo siano davvero di plastica. Qualcuno l'ha detto in 3hrd precedenti. Ieri avevo vergogna di chiederlo dal concessionario, circondato da una mandria di "esperti". Qualcuno qui lo ha scritto e confermo anche io la mia perplessità. Il cruscotto, è il caso di chiamarlo così, è spaziale, ma senza Navigator V ha una cassa di plastica orribile che ricorda le vecchie plance FIAT quando compravi l'auto con pochi accessori e lasciavano degli orrendi copri pulsanti a chiudere le poche disponibilità economiche per una full optional.

Ciò che più mi disturba, però, è la scarsa originalità del mezzo. La RT è sempre stata una moto unica, dal dalle linee personali e inequivocabili. Tutte le versioni. Quando la incrociavi per la strada pensavi "ecco una RT". Ora, con quel muso mutuato dalla K6, lunga e bassa come una ST, risulta difficile distinguerla. Ha perso la sua originalità e unicità. Anche la presentazione insieme alla Adventure LC, moto che forse venderà di più della RT, mi fa' pensare che BMW non creda in un modello che ha fatto un bel pezzo di storia del marchio.
nicolasso non è in linea