Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 10:24   #429
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Sono stato indeciso fino all'ultimo sullo scrivere o meno questo messaggio.
Allora: a me, sinceramente, ha deluso un po'.Ma forse non deluso....forse avevo aspettative più alte.Va da sè che una prova su strada (con qualche chilometro e non la classica prova girando intorno al concessionario), è obbligatoria per farsi la giusta impressione.Dico farsi perchè penso che il gusto, il piacere di guida, insomma, il bello/piacere, sia, come al solito, molto soggettivo.
Non entro in merito ai dettagli e ai paragoni con il "vecchio 1200" perchè quest'ultimo arriverà nel mio box solo tra una decina di giorni.L'impressione è di un assemblaggio accurato ma effettivamente, un aspetto troppo "plasticoso".I vari raccordi carenati in plastica "grezza", di bell'aspetto ma di una finitura migliorabile.
Hanno stupito, anche a me, gli specchietti.La sezione frontale è importante, imponente caratterizzata da una linea di partenza bassa.Sarà dovuto al fatto che quel muso deve deviare il più possibile il flusso d'aria dal pilota e dall'eventuale passeggero che si trovano più incassati.Tornando agli specchietti, sono piccoli.E trovo un po' fuori luogo il fatto che si ripieghino.Se avessero avuto uno sgancio rapido anti urto, l'avrei accettato di più, ma un ripiegamento minimo, non lo trovo molto utile.
Sempre per gusto personale, non mi piacciono, ma proprio non li digerisco, i deflettori trasparenti.Per una moto votata al turismo, piazzare un "gadget" quasi da after-market, mi sembra un voler metterci una pezza.La scomodità nel ripulirli da moscerini & co, specialmente laddove si sovrappongono al parabrezza.
La fattura della leve al manubrio.Sono di plastica ??? Costeranno 10€ come ricambio (!?!).
La strumentazione, invece, la trovo bellissima.Completissima.Per uno come me è come essere in sala giochi; posizionata abbastanza in alto per evitare troppe distrazioni.Sì, perchè i tanti menu e sotto menu, penso che possano portare a questo rischio (specialmente nei primi chilometri, dove uno si diletta nello "smanettamento").
Condivido anch'io quello che è stato detto per quanto riguarda la presentazione.
Necessitava di una presentazione a sè, per essere valorizzata al meglio.
In conclusione, accettate questo mio giudizio del tutto personale (e magari fondato su sana invidia nei confronti di chi se la può permettere), come motociclista che si appresta a diventare moto-turista e che quindi ha voluto valutare il mezzo con il proprio metro e solo dal punto di vista estetico-personale.