Se abitavi più vicino te la aprivo io in modo da smontare poi il blocchetto per la sostituzione o rimappatura..... e non venite a pensare che io son un "mariuolo"
...avendo fatto il VVF in centrale per molti anni, si affina una certa arte, per rimediare alle disattenzioni del cittadino, soprattutto nei giorni festivi e di notte....dove è difficile trovare il servizio degli addetti dei centri "la chiave" a pagamento....
..visto il caso tuo però e la mancanza di urgenza, forse ti consiglierei di cercare il mecca giusto, e se riesci poi a reperire i lamierini numerati usando la Vaq giusta di rimappare il cilindro. Io a suo tempo dovendo tenere la sola chiave dell'accensione (sostituita dopo forzatura) come MASTER, ed avendone altre 5 da modificare, ho fatto un mix di lamierini in quelle più importanti (2 borse e tappo serbatoio, gancio casco) mentre x il soft case ho limato con limine di precisione i lamierini lunghi ribassandoli. Lavoro da fare con coscienza e competenza mi raccomando...
Sul consiglio di forare il cilindro a borsa chiusa, mi permetto solo una disquisizione: pratica possibile, e utile, ma solo se si sa fare e si è già fatto, o si ha la giusta conoscenza della serratura...........es: mi pare la 7a molla o comunque sia quella di ritegno, mi farebbe paura qualcuno che arriva a forare con punta troppo grossa da scaldare l'alluminio al punto da bloccare il tutto, e soprattutto incastrare l'ultima molletta quasi saldandola alla cilindro esterno...
Un esempio non troppo pertinente ma indicativo: una coppia di sera esce dimenticando di prendere le chiavi, la porta quindi era chiusa senza mandate......essendo notte piena, anzi che chiamarci subito, dove con classica lastra di plastica al 98% avremmo aperto in pochi minuti, il marito si lascia convincere dal classico dirimpettaio vicino "so io so io l'ho visto fare' !!!
Prolunga e punta del 8 forano il cilindro........e non nella parte di ottone, ma nel taglio chiave...con l'effetto di inserire tutte le mandate della serratura (per fortuna non blindata) e scaldare il corpo d'ottone in una mezza "fusione"..
Il risultato: il vicino visto il guaio è sparito , noi abbiamo smoccolato più di un ora per far i meno danni possibili senza tirare giù la porta, la porta comunque è diventata inutile fino alla sostituzione del cilindro, la moglie ha smoccolato di brutto "ecco l'avevo detto io di chiamare subito i pompieri" , il marito deluso non penso abbia avuto il permesso di far felice la signora.....
......beh in conclusione, @chiccobel , se hai manualità o sei in grado o vuoi provare...una piccola ricerca in rete alla parola :
Lockpicking ....troverai anche tanti video, non saranno le serrature Bmw, ma per quello basta guardare le Vaq e poi capire la tecnica