Se sono "onesti"... ma non trasparenti al punto di farsi de male da soli... ti dicono solo che devono cercare se c'č una disponibile come la vuoi tu.
Quando poi ti dicono che c'č... a tua domanda diretta "quando č stata costruita"... potrebbero dirtelo.... o anche dirti che non hanno ancora l'evidenza del numero di telaio e che non sanno quindi la data di fabbricazione....
Se poi proprio insisti... e se dici che tu non firmi un ordine se non c'č scritto su il numero di telaio.... (o una data di produzione) .... allora... forse...
ma... potrebbero anche dirti che loro non possono scrivere sulla proposta qualcosa che non č previsto dalla casa madre, o alterare le clausole e le condizioni generali del contratto
P.S.
In merito ai vincoli per la consegna e le dotazioni del veicolo... a me č successa una cosa del genere con il gruppo volkswagen e mi sono sentito rispondere proprio quanto ho appena scritto sopra...
.... ed ho rinunciato ad ordinare l'auto che avevo intenzione di acquistare.... cambiando marca (come la volevo io non esisteva in pronta consegna).
Purtroppo la trasparenza non č una delle principali virtų della maggior parte dei produttori di veicoli... ed infatti io in rete non ho trovato una copia di una "proposta di acquisto" o "proposta di vendita", ma solo una copia di un pdf delle
condizioni generali di vendita ... che richiamano appunto il fantomatico documento.... ma senza che ci sia una copia consultabile.