Al contrario di Beltipo oggi ho venduto la mia K1600GT e devo dire con dispiacere....ma il vero motivo che mi ha portato a questa decisione è stato il graduale calo di stima e considerazione di questo marchio.
Ovviamente ha molto influito il problema dei blocchetti che mi ha sfiancato (ne ho cambiati 7 in 3 anni ) sia per giornate perse,ferie semirovinate e nell'ultimo caso quasi 3 mesi di attesa per il pezzo.
Può sembrare un problema non grave ma aggiunto a quelli che ho avuto col K1300S (frizione ,tendicatena,spegnimenti frequenti e parzialmente risolti e blocchetti pure qui) ho deciso di allontanarmi,almeno per un pò, dal mondo BMW anche se ovviamente seguirò sempre con interesse i vostri interventi.
E' stato più una decisione di "pancia" che razionale perchè come dice Sgomma il K/6 è probabilmente la miglior Sportourer sul mercato ma ripeto i problemi e le traversie degli ultimi anni mi hanno gradualmente portato a questa decisione.
Per la cronaca ho deciso di passare alla GW e se vi potrà interessare posterò le mie impressioni e valutazioni.