Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Ma'.... Io vorrei sapere quante persone veramente usano la rt per turismo.
|
Beh, vanno bene pure quelli che ci fanno anche tutto il resto?
Perché io utilizzo l'RT tutto l'inverno per spostarmi in città (Roma) e durante la bella stagione ci faccio le vacanze in Italia ad all'estero.
E non credo di essere una mosca bianca ed anzi, difficilmente si incontra qualcuno che tiene l'RT in garage tutto l'anno e poi ad un tratto, monta in sella e si spara 10.000 KM. Semmai succede il contrario, ci si fanno due giretti sparpagliati durante i 12 mesi e quando arrivano le ferie, si carica la famiglia in macchina e si parte.
Personalmente, contesto anche il concetto che l'RT sia un mezzo prettamente turistico. E' una moto ad ampio spettro (vedremo la nuova) che magari si trova più a sua agio in determinate situazioni ma che in linea di massima, difficilmente va in crisi se non in situazione specialistiche.
E' una roba da vecchi?
Non so, ho preso la prima RT 1100 quando avevo poco più di trent'anni e questo non mi ha impedito all'occorrenza, di sfracellarmi nel deserto del Marocco su di un KTM 690.
Sarò stato mica giovane solo quei 10 minuti vero?
Ed anche questa storia del vento in faccia è grottesca! Mi fanno tenerezza quelli che pensano che andare in moto equivalga a farsi un culo così, sputare sangue per percorrere 100 miseri KM, affrontare scomodità indicibili e magari costringere il passeggero a torture forse pure peggiori. Per quello c'è la legione straniera, attività che se non altro, è remunerata.
In alternativa, ci sono altri sistemi per mettere alla prova la propria virilità, anche se viceversa spesso vanno remunerati o nascondono dei costi occulti.
In ogni caso, è una questione di carattere.
In definitiva, se una moto è veramente senza rivali sta sicuramente al proprietario deciderlo, ma diciamo che chi possiede una RT ed ha fatto questa scelta in maniera oculata, è sicuramente facilitato in questo compito.