Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad
Voglio mettere sottosopra il nostro argomento, partiamo ora dal presupposto che il termine ''off road'' non sia adeguato al tipo di motocicletta e che quindi fuoristrada voglia dire Guadare dei piccoli fiumiciattoli, leggerissimo fango,stradina bianca e quando si e degli stuntman pietraia.
Se partiamo da questo presupposto quindi il fuoristrada per come intendo io non esiste ed è un attività che si può fare solo con le moto a cui compete questo lavoro come ad esempio le ktm 250 e simili.
|
Non riesco a spiegarti a parole quello che intendo.
La cosa migliore è che tu provi le moto che hai citato per capire quello che dico.
Prova un gs1200, una triumph xc 800, una multistrada....e un 690 enduro..poi sali sul gs 800 e dimmi a quale moto assomiglia di più tra quelle che hai provato! A me ha dato le sensazioni del 690.
E' la sensazione che ti da quando ci sali sopra che è una via di mezzo! Una motoretta agile che però ti permette di macinare molti km senza stancarsi troppo.
Le strade bianche si possono fare anche con le moto supersportive senza che si distruggano, come il mio gs 800 è benissimo in grado di affrontare i curvoni del mugello. Quello che cambia è la sensazione che ti trasmette la moto che guidi su quel percorso. E il gs 800 in fuoristrada invoglia a divertirsi, una multistrada per nulla.
Certo, se tu pensi di prendere un gs 800 per andare per mulattiere, per di più senza sapere nulla di fuoristrada... mi permetto di dirti... lascia perdere.