Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2014, 01:22   #134
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Polfo, non dar retta a capirobi che lui è uno col palato fine. Capirai, viene da un VFR...

Scherzi a parte, nonostante quello che si dice in giro le K sono moto mediamente affidabili come tutte le altre. Per la mia esperienza personale la distribuzione non causa particolari problemi: il mio motore si avvicina agli 80000 chilometri e la catena è ancora quella montata in fabbrica.
Le sospensioni io le ho rifatte a 75000, ma i motorini passo-passo dell'ESA non mi hanno mia causato noie; unica rottura "seria" che mi sia mai capitata è stata quella del cuscinetto della coppia conica, che fortunatamente mi fu sostituito quasi gratuitamente nonostante la garanzia da poco scaduta. Per verificare che da quelle parti tutto sia in ordine ti suggerisco di mettere la moto sul cavalletto centrale e cercare di capire se la ruota posteriore ha un gioco eccessivo cercando di muoverla con le mani rispetto all'asse del perno: un pochino di gioco è consentito, ma deve essere minimo.
Se hai la possibilità di provare la moto accertati che il motore ai bassissimi regimi non abbia una erogazione singhiozzante: molte 1200 hanno questo problema e pare siano davvero fastidiose, soprattutto nel traffico. La mia per fortuna è sempre stata regolarissima fin da poco sopra i 1000 giri anche in ripresa con dentro la sesta, quindi non conosco direttamente il problema: ti serva però sapere che NON sono tutte scorbutiche come qualcuno potrebbe volerti far credere.

Ah, la frenata con le pinze di serie è decisamente spugnosa. Alla prima occasione ti suggerirei di sostituirle con le Brembo del K/S...
Modulatore o non modulatore (che a me non ha mai dato problemi), io non la prenderei mai senza ABS... poi vedi tu. I prezzi che ti hanno proposto mi sembrano comunque altini: a 8000€ si cominciano a vedere in vendita alcune 1300 del 2009, e rispetto a una delle prime 1200 del 2006 solo duemila di differenza mi sembrano davvero troppo pochi...

Facci sapere e... buona ricerca!