@Asderloller: scusa ma non avevo capito.. Diciamo che, naturalmente mie sensazioni, tra normal e sport si la guida cambia poco se vai per tornanti (se le velocità sono basse e le curve strette), e infatti li la "sport" non la uso mai perchè comunque è più scomoda (questo si sente..) senza un reale vantaggio. Ma in autostrada io la sento bene.. Nei curvoni dei tratti montani presi con piglio, la moto tende a pompare sui traversini dei viadotti se lasciata in "normal" e migliora se metti in "sport".

Sul fatto che la regolazione non è fine, hai ragione. E infatti il controllo è opzional così puoi scegliere.

A me sta bene.. Le vecchie moto le ho sempre regolate in posizione di compromesso e mai più toccate (a parte il precarico naturalmente), anche perchè non sono uno che va "a manetta".. Mentre con questa mi trovo a regolarla spesso.. Che dire.. La trovo una cosa bella.

Quanto al fatto che "non sia utile su questo tipo di moto", be, la GS 1200 ha più posizioni perchè prevede anche la regolazione del precarico (SOLO DA FERMO) e ti consente di scegliere: pilota, pilota e passeggero, pilota passeggero e carico. Ma poi, che io sappia, ha i soliti "Comfort, normal, sport" per l'idraulica. Indubbiamente un ulteriore vantaggio per la praticità, ma una identica versatilità.. Naturalmente parliamo della 1200 fino al 2012, che la nuova è un'astronave.. Ma costa, completa dei giochini, più di 20.000 Euro (senza borse..).

Poi, vabbè.. Ognuno da importanza alle cose in base ai propri gusti.. Io rispetto le tue opinioni, e ci mancherebbe..

Per quantop riguarda i fianchetti, mi accontento della ottima protezione che già danno quelli della mia 2013 normale (meglio della V-Strom e della Tiger, oltre che della GS800 2008/2012, grazie al nuovo disegno). Il cupolino, va bene anche il Powerbronze.. il problema è il GPS!!!!!

Sul manubrio è pericoloso e con la borsa da serbatoio, ciao..
@GsOffroad: occhio che a me hanno chiesto 350 Euro di plexy, due boccole e telaio.. E ci saranno da aggiungere sicuramente altri 20 Euro di minuteria.. E me lo monto io.. Quindi risparmia sugli accessori se vuoi quel cupolino..
@AlessioGS: non avevi specificato, quindi io l'ho scritto.. Allora secondo me qualcosa trovi. Anzi.. Siccome la maggior parte delle persone la cerca con ABS, potresti spuntare un ottimo prezzo su moto recenti.. Una moto senza ABS in questo momento è un "suicidio commerciale".. Ma se la compri usata può essere vantaggioso.
@Lucio: io ne ho trovate sulla Baya con la protezione per la leva del cambio..

Ma senza la rete per gli insetti..

Ciao!