Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2014, 00:13   #7
capirobi
Guest

predefinito

Come hanno già detto molti qui dentro, evita quella del 2006 perché ha l'ABS con integrato il servofreno, causa di guai, in quanto se la moto si spegne, se non fai una manutenzione più che maniacale alla batteria e all'olio dei freni, rimani con la sola frenata residua, la quale potrebbe essere sufficiente oppure no. Dipende dalle situazioni. Se la seconda proposta ha l'ABS, non avresti il problema della frenata residua, ma quello del modulatore, che potrebbe rompersi e cambiarlo costa soldi. In entrambe potresti avere il problema della distribuzione. Dovresti provare a sentirle appena accendi il motore: se non fanno rumore di ferraglia sono distribuzioni buone, se fanno rumore di ferraglia significa che è meglio fare la distribuzione completa, per un costo di circa 400/500 euro. Questi sono i problemi maggiori. Io ho un esemplare del 2008 senza ABS e con sospensioni con ESA (più qualche altro accessorio) a cui dovrò rifare la distribuzione e alla quale sostituirò anche le sospensioni due unità NO ESA, in quanto anche i motorini passo passo che "settano" le sospensioni con il pulsante potrebbero avere qualche problemino. Riguardo la moto posso solo dirti solo che ha un motore da spavento ma non sono riuscito a capirla fino in fondo perché l'ho comprata con pneumatici alla frutta e con le sospensioni assolutamente da revisionare. Ci ho fatto solo 800 km e poi l'ho messa a nanna per l'inverno. Conta che ha un interasse da camion e che non sarà mai veloce (ciclisticamente parlando) come una sportiva.

Dimenticavo: controlla che sia stata sostituita la flangia di alluminio che si trova tra disco posteriore e cerchio, con il nuovo tipo in acciaio, in quanto il primo modello era soggetto a crepe sia dalla parte del disco (come è successo a me) e che sia dalla parte del cerchio. E chiedi se sia stato sostituito l'attacco della pompa della benzina con quello in acciaio in luogo di quello di plastica.

Conta infine che una volta che te la sei comprata, se non ti piacerà, non riuscirai a venderla molto facilmente. Se riesci fatti prestare (o noleggiala) una KR e fatti qualche centinaio di chilometri, per essere sicuro di non avere fatto una cazzata.

Ultima modifica di capirobi; 18-01-2014 a 00:31
  Rispondi quotando