Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2014, 16:26   #20
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Asderloller: Io le variazioni dell'ESA le sento A MANETTA e influenzano molto la guida fra misto veloce e stretto. La moto in "sport" è sensibilmente più rigida che in "Comf". E se la tieni sfrenata, oltre i 130/140 comincia ad ondeggiare se fai curvoni autostradali tipo "Cisa" o "Bo-Fi". mentre è vero che il precarico lo devi regolare a mano (ma quello lo fai in base al peso, prima di partire, non in base alla strada che fai).
Trovo quindi che per 300 Euro uno si può cavare la voglia (e quando la vendi sicuramente è più appetibile, soprattutto per il cliente "tipico" BMW. Questione di gusti, di sensibilità, di opinioni. Rimane il fatto che non si può aggiungere dopo.
@Roberbero: ti confermo che la ADV e la GS 2013 normale hanno equipaggiamento identico fra loro (dipendentemente dal fatto che monti l'ESA o meno, naturalmente) e che la forcella è più sostenuta della 2008/2012. Io non ho provato abbastanza la 2012 per sentire le differenze nella guida "spigliata" ma "alla prova statica" si sente. Ed è pure cambiata la marca. Ora WP. Non so se sia migliore o peggiore della vecchia, tuttavia è abbastanza scorrevole e, tenendo conto che la moto non è "sportiva", si gestisce bene nei trasferimenti di carico. Per me, va bene. Non sento l'esigenza di metterci mano..
La sella, be, non è il massimo. Tuttavia la moto per me è già molto alta così, quindi, tenuto conto che non la trovo così scomoda, me la faccio andare bene.
Sicuramente la Adventure è migliore, almeno a sedercisi sopra..
Ciao!