Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2014, 08:55   #4
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Ciao! due estati fà ho girato l'intera croazia in auto per circa 2300 km ho visto moltissime città e piccoli paesini come ad esempio trogir, se potete variare di un pò l'itinerario consiglio zara (zadar) davvero meraviglioso L'ORGANO MARINO e molto bello sempre vicino all'organo il cerchio costruito a pannelli fotovoltaici che assorbe luce di giorno e di notte crea con quella luce giochi di luce; Considera che sia l'organo che il cerchio sono finiti su quark o programmi simili nel 2000 e qualcosa.
Spalato mi ha colpito in generale e una città dove vale la pena scendere e mettersi a vedere più o meno tutto! i monumenti che mi ricordo osservando la didascalia delle foto che feci sono sicuramente:
1.cattedrale di san doimo (tra l'altro c'e una gelateria in quella piazza che fà un gelato buonisimo!)
2.Il cardo maximus , il nome è diverso in croato ma ho rinunciato a scriverlo tutto sommato e una struttura romana come molte li quindi dovresti trovarla facilmente
3.Palazzo Diocleziano sempre se consideriamo punto 1 e 2
4. visitate l'orologio della città si trova in una piazza abbastanza centrale Narodni trg
5. Statua Grgur Ninski

Chiaramente per una città cosi 5 punti non bastano però queste strutture oltre ad essere quelle che mi ricordo se non erro sono anche il cuore di spalato quindi girando tra un'attrazione e l'altra vi imbatterete in altro che non ho citato.
Una piccola guida solo di spalato comunque la comprerei perchè merita! Buoni km :-D
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando