Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 13:50   #44
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Altri consigli che si aggiungono a quelli sopra.
- la filettatura dei prigionieri è piuttosto deboluccia, quindi porta gradualmente a battuta, serrando ad incrocio
- quando si rimonta il piatto pompa le fascette a ridosso del piatto non sarà semplice chiuderle in quanto c'è poco spazio per lavorare.
L'ultima ho agito da sopra, lato tappo serbatoio. Quindi ho sganciato i tubi da lato tappo; poi ho montato il piatto e con un filo che avevo predisposto, ho tirato i tubi dal lato tappo serbatoio; quindi ho montato i tubi sul depressore/valvola pressione e poi ho montato il tappo...........è molto più semplice e lo farò anche in futuro
- quando posizioni il sacchetto/filltro, prima di montare il piatto pompa, verifica che il sacchetto non interferisca con il galleggiante; fai delle prove abbassando il galleggiante;
- nel mio caso, poichè la spia gialla si accedeva quando il serbatoio era oramai a secco; ho "tarato" il fine corsa, piegando leggermente;
- i dadi del piatto pompa cambiali comunque; metti dei dadi autobloccanti (meglio se in acciaio inox); quelli originali sono (quasi) monouso, infatti hanno due linguette di blocco che tendono a rompersi dopo il riutilizzo:
- le tubazioni benzina cambiale anche se sono ancora apparentemente buone.

PS
la prima volta che ho fatto questo lavoro, fidandomi della chiave dinamometrica (peraltro professionale), ho spanato tutti i prigionieri alla base del gambo; il problema era dovuto ad un indebolimento della filettatura che in quella zona tende ad ossidarsi.
Per fortuna i prigionieri sono abbastanza lungi, per cui ho spessorato, con delle rondelline in acciaio inox realizzate al tornio (di idoneo spessore) ed ho sfruttato il resto della filettatura dei gambi dei prigionieri.

Ultima modifica di maurodami; 13-01-2014 a 13:53
maurodami non è in linea   Rispondi quotando