Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 13:19   #443
RikFuriano
Pivello Mukkista

L'avatar di RikFuriano

ubicazione: Genova
predefinito

Ragazzi vi scrivo anche la mia esperienza in merito alla protezione aerodinamica.
Allora premessa necessaria sono alto 185 cm. Ho preso qualche mese fa un X-Lite x-551 e l'ho scoperto essere un casco di infima qualità purtroppo. Sembra di avere la testa in un frullatore indipendentemente dal cupolino, questo per dire che indipendentemente da quanto soldi vengano spesi per un casco, spesso il fastidio sonoro è un'accoppiata di casco e parabrezza.

Detto ciò con il Touring originale Bmw l'aria arriva direttamente nella parte bassa del casco quindi non è proprio indicato se si cerca un minimo di silenziosità.
Ho quindi pensato di prendere il deflettore aggiuntivo già citato di ArchimedeBikes e la situazione è migliorata molto, certo non aderendo perfettamente ci sono un po' di spifferi, ma senza spendere un sacco di soldi è una buona soluzione.
L'ideale invece l'ho raggiunto con l'equivalente Isotta del Wunderlich IronMan, Mod. SC1072 ADV Alto con relativo archetto che penso a questo punto sia il migliore in assoluto per la nostra moto con pilota oltre l'180.

Ha tre regolazioni, completamente verticale fa un pochino effetto scooter e mi disturba un pochino la vista, mentre la regolazione più "verso il pilota" è perfetta, bello da vedere e protettivo al massimo.

Ora il Touring è in vendita e finalmente sono soddisfatto dopo aver fatto varie prove.
RikFuriano non è in linea