@Gilgamesh: Be, da una lampada da 50 a 100 W cambia l'assorbimento da 4 a 8 A circa.. Considerato che è accesa per molto meno tempo, a livello di impianto elettrico non credo sia "rovinoso". Tuttavia sulla GS non si può mettere un fusibile più grosso come si fa di norma su altre moto. Per questo chiedevo..

Al massimo comunque posso comandare un relè con il cavo che arriva al filamento e prendere un diretto per alimentare la lampada. Ma volevo evitare di modificare l'impianto per ovvie ragioni di garanzia..

Per la parabola.. Ci sono motociclisti (non con la GS) che girano da anni con le lampade Philips da 100 W e la parabola è ancora sana..

Io sono contrariato dal fatto che il fanale fa POCA LUCE in distanza. E se lo tieni regolato per fare luce il più lontano possibile con l'abbagliante, quando usi l'anabbagliante (per il 90% del tempo) già con le lampade di serie illumini a giorno l'abitacolo delle macchine 30 metri avanti a te (cosa che, quando sono in auto, mi sta tanto sulle balle che giro lo specchio centrale verso chi segue per farlo allontanare). Quindi mi sembra del tutto inutile montare un kit Xeno all'anabbagliante e tenersi l'abbagliante alogeno.

@Gianni: Credo che le biluce che dici (l'ho solo sentito in altra discussione, non saprei se è fondato) siano miste e siano H4. In pratica quando sono accese come abbagliante sono semplicemente alogene e sono fatte per quelle auto che non dispongono dello spazio sufficiente per alloggiare le vere Xenon bi luce (che hanno un ingombro posteriore importante perchè hanno un attuatore elettromeccanico che sposta una tendina oscurante per gestire il fascio abbagliante/anabbagliante).
Uffa.. Ma è così lungo il tempo di accensione delle Xeno? Non sono migliorate con il tempo? Se fosse così, le monterei in entrambi i fari.. Magari H7R in anabbagliante e H7 in abbagliante..
Poi c'è il discorso delle centraline.. Messe brutalmente dietro la batteria non mi piacciono.. Dovrei trovare un posto più adeguato e che non rompa le scatole durante la manutenzione (leggi che non siano da smontare/spostare per raggiungere parti normalmente operabili)..
Ah.. Breve OT: sapete se e dove è possibile trovare le 4 viti torx del coperchio superiore del finto serbatoio, ma 1 cm più lunghe? Ho montato un accessorio che si fissa li, ma mi hanno dato delle brugole. Siccome li c'è l'accesso alla batteria, mi piacerebbe che fosse apribile con gli attrezzi standard..

Si, lo so..

Ma io sono "un po'" malato..

Magari se quualcuno legge, mi risponda in MP, per non "sporcare" ulteriormente il topic..
Ciao!